cronaca

Cinque gli accessi per abuso di alcolici, due i casi di sincope per il cenone
56 secondi di lettura
L'esplosione di un petardo gli è costato l'amputazione di 3 dita della mano: l'uomo, operato dagli ortopedici del policlinico San Martino, è ora ricoverato in ospedale. In pronto soccorso, sempre a causa dei petardi, anche un altro giovane con lesioni a due dita della mano. Ha rifiutato il ricovero ed è stato dimesso con 35 giorni di prognosi.

Al pronto soccorso anche uno con problemi a un occhio e un altro con una ferita alla palpebra, medicato e dimesso dopo la visita oculistica. Arrivato anche un vigile in servizio per il Capodanno, entrato in contatto con spray urticante, e un'altra persona dimessa con 5 giorni di prognosi a seguito di una aggressione. Cinque gli accessi per abuso di alcolici, due i casi di sincope in seguito al cenone.

INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO - Sono stati 686 gli interventi dei vigili del fuoco riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno, pochi in più rispetto allo scorso anno, quando furono 658. Il numero maggiore quest'anno in Emilia Romagna, 107. Seguono Lombardia 92, Lazio 80, Campania e Puglia 61, Toscana 60, Sicilia 42, Piemonte 36, Veneto e Trentino Alto Adige 36, Marche 33, Liguria 29, Friuli Venezia Giulia 20, Umbria 7, Abruzzo e Basilicata 3, Calabria 2. Nessun intervento in Molise.