cronaca

Il bonus del valore di 250 euro sarà valido fino al 31 dicembre 2021
1 minuto e 18 secondi di lettura
"Chiediamo un po' di pazienza per i bonus taxi: le tempistiche di erogazione durante la pandemia, visto anche il numero elevato di coloro che hanno avuto diritto di accedere al bando, sono più lunghe rispetto ad un altro momento, in cui avremmo già terminato", così Walter Bertini Direttore Generale di Filse invita coloro che hanno ricevuto l'appuntamento in banca tra qualche settimana a non preoccuparsi. "La procedura per attivare la carta prepagata da 250 euro richiede una mezz'ora di tempo, per cui, visto anche il contingentamento degli appuntamenti dovuto al Covid, gli sportelli Carige stanno facendo il possibile per consegnare a tutti i beneficiari la carta, operazione che verrà comunque conclusa entro aprile". 

Ma anche se si riceverà la carta tra qualche settimana, la validità del bonus è stata prorogata fino al 31 dicembre 2021, rispetto alla scadenza iniziale di giugno 2021, proprio per consentire a tutti di usufruirne a pieno. Gli ammessi del resto sono circa 13.800 tra over 75, persone disabili o affette da malattie rare e donne in gravidanza. "Sono numeri molto elevati, ricordiamo comunque che per particolari situazioni potete fare riferimento a noi". 

L'iniziativa ha comunque riscosso grande successo, visto l'elevato numero di domande. Proprio per l'ottimo riscontro, è stata giudicata una best practice da parte della Commissione europea nell’ambito del Comitato di sorveglianza dell’Fse. Una misura semplice che va incontro alle esigenze più comuni, facilitando gli spostamenti in era Covid: per ogni corsa, viene coperto un tragitto fino a 30 euro.