cronaca

Una tragedia che si ripete all'interno della stessa famiglia
55 secondi di lettura
Sono stabili le condizioni del bimbo di due anni rimasto gravemente ferito dopo essere caduto dal secondo piano di una palazzina, in Via Argine Destro a Imperia. "E' sveglio e cosciente". Lo fa sapere la direzione sanitaria dell'Istituto Gaslini dove il piccolo è stato trasferito ieri in elicottero. "Le sue condizioni appaiono confortanti, ma il quadro clinico presenta diverse fratture e la prognosi permane, al momento, ancora riservata", dicono i sanitari.


Sul posto sono subito arrivati i soccorritori ed è stato allertato anche l'elicottero, che ha trasportato il piccolo all'ospedale Gaslini di Genova. Il bimbo, appartiene a una famiglia di origini tunisine che nel luglio del 2017 perse già un altro figlio, che all'epoca aveva due anni e mezzo, con le stesse modalità. Stava giocando sul terrazzo insieme ai fratelli, quando ha fatto un volo di 6 metri e dopo essere stato operato d'urgenza all'ospedale Gaslini, purtroppo morì.



Anche in quell'occasione, il piccolo cadde da una terrazzina di via Parini, a Imperia Oneglia. I carabinieri, stanno indagando e interrogando la famiglia e i testimoni per ricostruire la dinamica dell'incidente.