cronaca

Brutta caduta anche per un uomo nella zona della Madonna della Neve a Finale Ligure
51 secondi di lettura
Intervento dei vigili del fuoco di Savona in questo pomeriggio alle 15 quando il comando provinciale ha ricevuto una richiesta di soccorso per un biker che era caduto in una zona impervia. L'uomo, classe '61, stava percorrendo un sentiero sulle alture di Calice Ligure, in località Carbuta. 


Sul posto sono intervenuti sia i vigili del fuoco, sia l'elicottero Drago per le operazioni di imbarco e trasporto del ferito, trovato in stato d'incoscienza sul sentiero. Una volta stabilizzato sulla barella è stato trasportato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.


Sempre nella giornata odierna si è reso necessario un secondo intervento da parte del Soccorso Alpino Liguria in ausilio ai soccorritori del 118. Un uomo è caduto su un sentiero nei pressi della zona della Madonna della Neve a Finale Ligure. È stato in questo caso Grifo, l'elicottero del 118, a recuperare l'infortunato a cui è stato diagnosticato un sospetto trauma polmonare. In questo caso l'elicottero è atterrato pertanto il traffico della zona è stato per qualche momento bloccato.