cronaca

Dal 1 marzo, più spazio e più tempo alla Biblioteca Bensa di via Balbi
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Una biblioteca aperta fino a tardi alla sera e anche nel weekend: l’Università di Genova ha accolto la richiesta degli studenti che da tempo chiedevano di ampliare l’orario di apertura per preparare gli esami e ripassare assieme ai compagni. Per questo, dal primo marzo la Biblioteca della Scuola di Scienze sociali sarà aperta da lunedì a domenica, dalle 8:30 alle 23, anziché fino alle 22. Nel weekend e tutti gli altri giorni dalle 19 alle 23, la biblioteca "P.E. Bensa" di via Balbi 130r sarà aperta in modalità aula studio.

“È stato possibile aprire questa struttura nel weekend perché è vero che si trova nella sede di Giurisprudenza, ma è un edificio a sé stante e quindi non è necessario aprire tutto il palazzo universitario”, spiega l’ufficio comunicazione di Unige. “Abbiamo raddoppiato la vigilanza per esaudire il desiderio dei ragazzi”.

Ma non è l’unica novità: è stato raddoppiato anche lo spazio, poiché è stato reso utilizzabile anche il piano fondi, oltre al piano terra. Nuovi arredi, spazi accoglienti, illuminazione naturale e artificiale per il massimo confort visivo nelle 120 postazioni disponibili.