cronaca

Appuntamento domenica 2 febbraio
51 secondi di lettura
 Dai climate strike all'azione, i giovani attivisti di Genova Cleaner lanciano una sfida alla cittadinanza: quella di ripulire la zona di Begato. Dopo la segnalazione di alcuni residenti nella zona di Begato tramite un post sul gruppo FB "Genova contro il degrado", i giovani si sono recati sul posto per un sopralluogo

Sono già oltre 50 i ragazzi che hanno dato la propria adesione per rimboccarsi le maniche e ripulire il quartiere. L'obbiettivo è quello di arrivare a 200 partecipanti entro domenica 2 febbraio. L'appuntamento, infatti, sarà proprio domenica mattina alle 9.45 alla stazione della metropolitana di Brin, per aggiungere la zona con i mezzi pubblici, oppure alle 10:30 dal capolinea del autobus 272, di via Virgilio Brocchi, Begato.

I cleaners hanno una pagina Instagram e una chat su Whatsapp con cui chiamano all'azione volontari: ogni domenica, se il meteo lo permette, armati di guanti e sacchi della spazzatura ripuliscono spiagge, ma anche zone della città per dare il proprio contributo e dimostrare che l'interesse nei confronti dell'ambiente è serio.