sport

1 minuto e 7 secondi di lettura
Non è il risultato finale di questa partita che conta, in quanto l’INAIL Bic Genova il suo personalissimo scudetto lo ha già vinto raggiungendo la salvezza prima e la post-season, quella che conta per l’assegnazione dello scudetto, poi contro ogni più rosea aspettativa.

Nella prima giornata di post season, in un posticipo domenicale che vede il primo ritorno a casa da ex del pupillo Filippo Carossino cresciuto negli ultimi 5 anni nella società di Marco Barbagelata e ora in forza alla Briantea84 Cantù, la UnipolSai centra come previsto il risultato al PalaManasseno per 94-26, contro una Inail Bic Genova che – nonostante il certificato divario tecnico – dimostra di aver costruito molto in questa prima stagione in Serie A. Partendo dal pubblico, fino al progetto sportivo che sorregge l’unico club regionale.
“Sapevo che sarebbe stato emozionante tornara a giocare qui e infatti lo è stato – ha ammesso Carossino-. Ho rivisto tutti i miei amici e le persone che mi hanno visto crescere. Il mio presidente, i compagni di squadra, ho tutti nel cuore. Genova ha fatto la sua partita e sono contento soprattutto che sia arrivata fin qui: ha vinto le gare che doveva vincere e auguro a questa squadra di poter crescere e vincere sempre di più. Se lo merita”.