Sport

1 minuto e 38 secondi di lettura
Il Don Bosco Basket, con la vittoria in trasferta sul parquet del Camozzi Icaro Basket Brescia per 75 a 22, vince il campionato Serie B girone A FIPIC - Campionato Nazionale Basket in Carrozzina - e approda in serie A2. Il Don Bosco Basket chiude il campionato in prima posizione, grazie alla contemporanea sconfitta di Cantù contro HB Torino B, con 13 vittorie su 14 gare e più di 1000 punti segnati.

Una vittoria costruita negli anni con il cuore, alla base tanto lavoro e tanta passione. Un’ annata da ricordare piena di soddisfazioni: la vittoria del campionato di serie B, il calore del pubblico che ha assiepato il Crocera Stadium, il successo dell’organizzazione delle Final Four di Coppa Italia e soprattutto la chiamata in Nazionale degli atleti di Nicolò Arena , Andrea Giaretti e Filippo Carossino. Le basi per proseguire il sogno ci sono tutte.
La soddisfazione del Lloyd Italico Don Bosco Basket viene espressa dal Presidente Marco Barbagelata: “L’obbiettivo prefissato ad inizio stagione è stato raggiunto. Questa promozione spero sia l’inizio di una lunga serie di successi. E’ difficile esprimere a parole i sentimenti che sto provando – continua Barbagelata- vincere il campionato di serie B non è facile, soprattutto se giochi in un girone molto forte. La lotta con Cantu’, ai quali faccio i complimenti per il campionato svolto, è stata avvincente. Sono orgoglioso dei ragazzi che hanno costruito la vittoria giorno dopo giorno con tanta passione e sacrifici. La vittoria più importante è quella di aver creato una realtà che regala sorrisi a tutti gli appassionati di basket.”

I protagonisti di questa cavalcata sono: Antonio Serio, Andrea Stefan, Daniele Pedemonte, Andrea Giaretti, Manrico Gianelli, Claudio Puppo, Marco Carbone, Nicolò Arena, Alessio Marchelli, Matteo Fiorino, Marco Nicolini, Filippo Carossino.L'allenatore: Marco Carbone. Il vice allenatore: Maurizio Scicchitano. Il Presidente: Marco Barbagelata. Gli accompagnatori: Walter Giaretti, Enrico Nicolini e Fabrizio Carossin.