sport

1 minuto e 0 secondi di lettura
Poco più di 24 ore e saranno tolti i veli a questa nuova Serie A di basket in carrozzina FIPIC. Sarà difatti l’INAIL Bic Genova, al debutto nella massima serie, ad inaugurare la stagione regolare ospitando i sardi del Banco Sardegna Porto Torres. L’appuntamento è per sabato 25 ottobre alle ore 16 al Palazzo dello Sport di Manesseno.

La formazione genovese orfana di coach Marco Carbone, costretto ai box per un serio infortunio, sarà affidata al duo Marco Barbagelata, presidente con tesserino da primo allenatore, e John Amasio che da inizio settembre sta vestendo i doppi panni di preparatore/allenatore e giocatore proprio per mitigare l’assenza di Carbone.

“Il nostro obiettivo è la salvezza – ha dichiarato il vice presidente Andrea Cavallaro – siamo consapevoli del fatto che, per una squadra debuttante come la nostra, non sarà per nulla facile affrontare squadre blasonate come Santa Lucia Roma (fresca vincitrice della Super Coppa italiana), Santo Stefano Macerata, Giulianova e Porto Torres. Daremo il massimo ad ogni incontro per onorare il nostro campionato con l’intento di far crescere i nostri giovani e perché no, essere magari la squadra rivelazione di questo campionato”.