Sport

1 minuto e 20 secondi di lettura
 Il Basket Follo inciampa ancora, e rimedia dopo lo stop della scorsa settimana contro il Cus Genova, un’altra battuta d’arresto: a fermare i biancocelesti, con un netto 78-59, e’ la Pallacanestro Vado, formazione che conferma con questo risultato casalingo l’ottimo stato di forma delle ultime giornate.



Per i ragazzi allenati da coach Danilo Gioan e del consulente tecnico Cesare Gritti, il risultato di questo 12mo turno e’ invece la dimostrazione di un calo di rendimento, che non inficia la marcia verso i play off, cominciata con un’esaltante striscia di 10 successi consecutivi, ma che mette in evidenza i limiti di una formazione in cui si fanno sentire la lunga assenza di un giocatore quale Fabio Valenti e una serie di allenamenti effettuati senza spingere l’acceleratore.



Il Vado, trascinato dallo scatenato Marchetti, autore di ben 31 punti, approfitta del calo fisico e mentale degli ospiti e allunga fino ad arrivare al +11 alla fine del terzo periodo (59-48) dopo l’equilibrio che aveva regnato in campo fino alla pausa lunga. Il Follo non riesce ad invertire la rotta, e la situazione peggiora con l’uscita di Cavazzon e Bambini, che subiscono lievi infortuni negli ultimi minuti della partita. “C’e’ mancata la brillantezza – ammette il tecnico – e quando il distacco ha cominciato a farsi sentire, non abbiamo avuto la forza di recuperare, atleticamente e mentalmente. Manca poco, ormai, al recupero di Valenti e contiamo di invertire questa ministriscia negativa al più presto; la pausa natalizia servirà a ricaricare le pile”.