cronaca

Quattro saranno in Liguria
58 secondi di lettura

Per "dare ancora maggiore impulso al rilancio operativo iniziato nel corso della prima parte dell'anno", Carige ha varato una riorganizzazione delll'intera filiera commerciale e "importanti investimenti informatici in grado di assicurare i migliori standard di offerta e di servizio". A comunicarlo la banca stessa dopo la decisione sul tema del cda.


Il gruppo aprir 18 nuove filiali imprese dedicate a 10mila societ medio grandi, di cui 4 in Liguria, che si qualificheranno come centri di competenza specialistica, e 26 nuove filiali private di cui 14 in Liguria (10 a Genova) e una di Banca del Monte di Lucca per assicurare servizi di consulenza di elevato livello focalizzati su 12mila nuclei di clienti e 8 miliardi di attivit finanziarie.


Inoltre Banca Cesare Ponti rafforzer le sinergie con la rete private di Carige e si identificher anche come advisor finanziario e fabbrica prodotti Wealth, rappresentando un motore per la qualit dei servizi e una nuova fonte di generazione di valore per il gruppo. La rete, attualmente costituita da 421 unit operative inquadrate in 13 aree che servono 700mila clienti privati e 45mila piccole imprese, sar redistribuita su 25 aree retail a cui si aggiungeranno 4 aree private e 2 aree imprese che coordineranno filiali di nuova costituzione.