economia

1 minuto e 15 secondi di lettura
 "E' giusto chiedere agli azionisti quello che hanno deciso, perché sono venuti, perché non sono venuti. Ovviamente il loro comportamento ha consentito all'operazione di essere approvata, siamo grati a tutti a iniziare da loro". Lo ha detto il commissario di Carige Fabio Innocenzi, interpellato sul valore dell'assenza della quota della Malacalza Investimenti all'assemblea che ha approvato il salvataggio della banca ligure. "Oggi ci guadagnano tutti" ha aggiunto il commissario straordinario.



"E' chiaro che il fatto che Malacalza Investimenti non si sia presentata ci ha consentito questo risultato. E' stata una scelta consapevole e dal mio punto di vista generosa". ha ribadito anche l'altro commissario straordinario di Carige Pietro Modiano al termine dell'assemblea che ha approvato il salvataggio dell'istituto con una ricapitalizzazione per 700 milioni.

"Carige è salva, ci siamo tolti un bel peso. La banca finalmente è libera e può pensare veramente al futuro" ha poi aggiunto Modiano. "Ora dobbiamo avviare le procedure per l'aumento di capitale", ha poi spiegato. "Cassa Centrale Banca ha preso il suo tempo per prendere una decisione - ha detto riferendosi all'opzione per acquistare le quote Fitd-Svi entro fine 2021 -. Noi da domani lavoreremo come una banca finalmente libera da queste condizioni di incertezza, che hanno condizionato la vita dei colleghi ma anche dei clienti per molto molto tempo e abbiamo davanti una prospettiva di crescita, di ripresa del radicamento territoriale. Questa è la cosa su cui ci concentreremo da lunedì".