cronaca

Ad aggravare la situazione un incidente in A26
1 minuto e 16 secondi di lettura
Continuano i disagi sulla rete autostradale della Liguria con il maltempo che aggrava una situazione già difficile con la giornata di oggi, sabato 29 agosto, segnata dal cosiddetto controesodo con i rientri verso le città dopo le vacanze.

Bollino rosso sulle autostrade liguri in questo weekend con particolari criticità sulla regione dove c'erano 4 km di code sulla A7, in direzione Milano, tra Genova Bolzaneto e Busalla. Nel pomeriggio, invece coda di 5 km tra Ronco Scrivia e Vignole Borbera per lavori.


Ma la situazione più critica è data da un incidente avvenuto in A26, in direzione nord, che ha visto coinvolto un mezzo pesante e due auto, ha causato code al bivio con la A10, attorno alle 11:15 sia per chi transita da Genova Voltri, sia per chi invece transita da Arenzano.Sul posto i mezzi di soccorso e quelli della polizia stradale, oltre al personale di Autostrade per l'Italia. Ha raggiunto quota 11 km la coda verso Genova mentre fino a 4 km di coda in direzione Savona.

Piogge diffuse con fenomeni più intensi tra il bivio tra la A10 e la A7 e tra la A12 e la A7. Sempre sulla tratta Milano-Serravalle-Genova particolare attenzione al tratto compreso tra Isola del Cantone e Genova Sampierdarena. In A26, invece, pioggia al bivio con la A10. Segnalati anche diversi allagamenti. In A10 nel tratto compreso tra Genova Pra' e Genova Pegli con allagamenti anche all'altezza del casello autostradale. In A7, invece, sia in entrata che in uscita al casello di Ronco Scrivia.