cronaca

Il governatore della Liguria replica alle critiche dell'opposizione
1 minuto e 10 secondi di lettura
"Se il Pd pensa di fare campagna elettorale mettendo in ginocchio i liguri, con il blocco delle autostrade, il taglio dei treni e la soppressione dei voli per Roma, isolando il nostro territorio per poter dare la colpa a Toti, si sta sbagliando di grosso e noi ci opporremo in tutti i modi". Così il governatore della Liguria, Giovanni Toti, replica alle critiche avanzate dal Pd a seguito delle code e dei disagi registrati oggi sulla rete autostradale ligure.


E aggiunge: "I consiglieri del Pd sanno che sulle concessioni autostradali la competenza esclusiva è del loro governo? Un governo da cui lo stesso Pd ligure, evidentemente giudicato incompetente, è stato escluso anche a Roma. Dovrebbe tornare di moda la vergogna, quella che non hanno i consiglieri regionali del Pd che mentono, sapendo di mentire, accusandoci di non occuparci di autostrade".


"Cosa hanno da dire piuttosto del loro ministro De Micheli che, competente in esclusiva sulla rete autostradale italiana, solo 8 giorni fa, invitata da noi all'apertura del cantiere per lo scolmatore del torrente Bisagno, non ha saputo proferire parola circa i ritardi sulle manutenzioni e il conseguente caos che quei ritardi stanno provocando nella nostra regione e che ha risposto 'c'è tempo' a chi le ha chiesto quale sia il soggetto a cui consegnare il ponte di Genova, a poco più di un mese dall'inaugurazione?" conclude Toti.