cronaca

La rete autostradale in Liguria si conferma come un autentico colabrodo
57 secondi di lettura
Sull'autostrada A7 sono state condotte durante la notte alcune attività di ispezione nelle gallerie 'Rivarolo II', "Certosa' e 'Promontorio' comprese nel tratto tra Genova Bolzaneto e Genova ovest che Autostrade per l'Italia ha definito "programmate".

Intanto, per proseguire negli approfondimenti
all'interno della galleria Rivarolo II, "è stata prolungata la chiusura del ramo di allacciamento A12/A7, per chi provenendo da Sestri Levante è diretto verso Genova, fino al termine delle verifiche in corso, quando sarà possibile stimare la riapertura",  comunica Autostrade per l'Italia.

Agli automobilisti che dalla A12 sono diretti a Genova, il gestore consiglia di utilizzare l'uscita di Genova est. Ai conducenti di mezzi pesanti di procedere fino alla A7 dove saranno indirizzati verso Milano per poi uscire e rientrare alla stazione di Bolzaneto in direzione Genova. In Liguria la rete autostradale si conferma come un autentico colabrodo che non fa presagire nulla di buono dal momento che il Governo dal 3 giugno ha consentito gli spostamenti tra regioni. E il fine settimana successivo fa già tremare i polsi tra cantieri, gallerie chiuse e percorsi a corsia unica a senso alternato.