cronaca

Ma una volta sgomberato il tratto, ancora caos per i cantieri
1 minuto e 21 secondi di lettura
I disagi non si sono mai fermati in questo lunedì 26 aprile sulle autostrade del Levante ligure. La A12, dopo una mattinata di code e rallentamenti continui, a metà pomeriggio è stata interessata da un incidente avvenuto proprio nel tratto di uno scambio di carreggiata. Due i veicoli coinvolti, ma a quanto si apprende non risultano feriti. L’impatto però è bastato per mandare in tilt il traffico: tra Genova Nervi e Recco in direzione Levante si registrano 4 km di coda, mentre tra Rapallo e Genova Nervi i km sono 5 in direzione Genova. Del resto non si può definire autostrada una carreggiata a 60 km/h dove si procede in una sola corsia in direzioni opposte. 


Anche una volta sgomberato il tratto dalle auto incidentate, le code sono rimaste, anzi aumentate. Per questo in molti si sono riversati sull'Aurelia mandando in tilt il traffico cittadino a Genova con ripercussioni persino a Quinto. I telespettatori denunciano poi l'ennesimo disagio dei caselli chiusi, attualmente da Sestri Levante bisogna entrare in autostrada a Lavagna sempre per lavori in corso.




I cantieri sono ormai all’ordine del giorno e basta una distrazione per rischiare la vita, proprio come una roulette russa. Senza contare le terribili ripercussioni su centinaia di automobilisti e camionisti intrappolati in coda ogni giorno. La battaglia editoriale di Primocanale continua e dà voce ai disagi quotidiani che tutti i giorni siamo costretti a subire, proprio per evitare che i liguri si abituino ad una situazione drammatica che va avanti da mesi e che si prevede durerà ancora per i prossimi cinque anni, almeno.