cronaca

Per trovare una soluzione definitiva ai problemi di assenza del segnale
1 minuto e 10 secondi di lettura
Il Comitato regionale per le comunicazioni il 9 marzo incontrerà nuovamente le compagnie telefoniche, Rfi e i concessionari autostradali per trovare una soluzione definitiva ai problemi di assenza del segnale di telefonia mobile in numerose gallerie della rete autostradale e ferroviaria ligure. E' l'impegno preso dal presidente del comitato Vinicio Tofi al termine di un incontro con il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Claudio Muzio che lo aveva sollecitato a intervenire in modo urgente.

"Ho ritenuto importante investire del problema il Corecom, la massima autorità ligure in materia, nella convinzione che il suo intervento sarà determinante per superare una impasse che, non solo diminuisce il comfort degli utenti della rete autostradale ligure, ma può rappresentare un serio problema per la sicurezza nel caso di incidenti e, più in generale, per eventuali problemi alla circolazione", spiega Muzio.

Il presidente Tofi sottolinea che "CoReCom Liguria da più di un anno si è attivato per risolvere le problematiche, sollevate in precedenza attraverso due interrogazioni, presentate in Consiglio rispettivamente dal capogruppo della Lega Nord Liguria-Salvini Franco Senarega e dal consigliere Giovanni de Paoli, e in un ordine del giorno approvato all’unanimità e presentato sempre da Senarega e sottoscritto da maggioranza e minoranza". La prossima riunione operativa fra CoReCom, compagnie telefoniche, RFI e le società di gestione della rete autostradale è prevista per il 9 marzo.