cronaca

Gli aggiornamenti sul traffico su Primocanale e Primocanale.it
2 minuti e 30 secondi di lettura
Iniziano i giorni della verità per le autostrade della Liguria. Al via il controesodo dalle vacanze di fine anno con i tanti turisti che hanno passato le feste nelle località delle riviere di Ponente e Levante pronti a mettersi in marcia verso Piemonte, Lombardia e la Francia. 


Una due giorni difficile attende la nostra regione con la viabilità lungo le principali autostrade ostacolata dai tanti cantieri che susseguono uno dopo l'altro in A10, A12, A7, A26 e A6 (LEGGI QUI) e che già annunciano la presenza di lunghe code, disagi e difficoltà per i tanti che si mettono in viaggio. Primocanale in diretta dalle ore 13 segue con i suoi inviati e i suoi tecnici la difficile giornata nelle autostrade e con i costanti aggiornamenti sul sito Primocanale.it (LEGGI QUI) Il culmine del caos è atteso per martedì 7 gennaio quando i tir e i mezzi pesanti dal Nord Italia e non solo riprenderanno la loro marcia verso e da i principali scali portuali della Liguria.   

GUARDA QUI LA DIRETTA DI PRIMOCANALE 

A tenere ballo nell'agenda della politica nazionale in questi giorni di festa è il tema della revoca delle concessioni ad Autostrade dopo la tragedia di ponte Morandi e i pesanti disagi creati specialmente lungo le autostrade liguri con una lunga serie di cantieri dove gli operai al lavoro, come ci avete più volte segnalato, rappresentano un miraggio (LEGGI QUI) Il M5s preme per arrivare alla revoca, ma il Governo è da mesi che annuncia la misura senza che al momento si siano visto risultati in questo senso. L'ex premier Matteo Renzi, oggi leader di Italia Viva si è invece schierato dalla parte della famiglia Benetton (LEGGI QUI). 

- GLI AGGIORNAMENTI:




17.05 - A6 Torino-Savona rallentamenti per un km tra il bivio A6/A10 Savona e Altare in direzione Torino a causa di lavori.

16.20 - Il veicolo andato a fuoco in una galleria sulla A10 Genova-Ventimiglia, nel tratto compreso tra Pietra Ligure e Finale Ligure, in direzione Savona non ha causato feriti nè intossicati nonostante il denso fumo sprigionato dalle fiamme che hanno invaso il tunnel autostradale. L'incendio ha coinvolto un'auto. Sul posto vigili del fuoco, medici e personale tecnico di Autofiori. I pompieri hanno prontamente spento il rogo e ora stanno procedendo alle azioni di messa in sicurezza. 

15.30 - Traffico bloccato con coda di 2 km tra Pietra Ligure e Finale Ligure in direzione Italia per veicolo in fiamme. Uscita obbligatoria a Pietra Ligure.

13.30 - Prime code segnalate in direzione Nord sulla A26. Coda anche in uscita al casello di Serravalle Scrivia in A7 per i tanti che si sono riversati verso l'outlet.

13.00 - Lunedì 6 gennaio 2020, vige il divieto di transito sull'autostrada per i veicoli e i complessi di veicoli per trasporto di cose con massa complessiva (limite autorizzato) superiore a 7,5tonnellate anche se scarichi. Inoltre vige il divieto di transito sull'autostrada per i veicoli eccezionali o adibiti ai trasporti eccezionali.