cronaca

In A10 e A26 gli incolonnamenti più lunghi
1 minuto e 6 secondi di lettura
La situazione è davvero complicata sul nodo di Genova dove anche nella mattinata del 25 febbraio si sono registrate code, sia in direzione del capoluogo ligure, sia per chi era diretto a nord.


Con l'impossibilità di raggiungere Milano attraverso la A7, e il traffico che  viene deviato sulla A26 (oppure sulla viabilità ordinaria con l'ingresso a Bolzaneto), le code maggiori, come testimoniano quelle delle ultime ore, si hanno sulla A26 dove si sono raggiunti i 4 km di incolonnamenti, in direzione nord, tra il bivio A26/A10 Genova Ventimiglia e Masone.

Le code si sono avute anche in A12, tra Genova Est e il bivio con la A7, e in A10, tra Arenzano e il bivio con la A26, in direzione Genova, dove hanno raggiunto i 3 km.

Ricordiamo che per i mezzi pesanti in uscita dal porto di Genova e diretti verso Milano, a seconda del varco di provenienza, i percorsi consentono l’ingresso alle stazioni di Genova Ovest o Genova Aeroporto - da cui proseguire lungo il percorso A10/A26/A7 - oppure di Bolzaneto da cui entrare in A7.

La necessità di percorsi alternativi crea code e disagi anche sulla viabilità ordinaria, in particolare a ponente e nella Valpolcevera. Code e tempi di percorrenza almeno triplicati quindi anche in città.