cronaca

La situazione lungo le tratte liguri
1 minuto e 2 secondi di lettura
Circa 16mila le persone in transito oggi lunedì 16 agosto dal porto di Genova. Una parte riguarda i rientri della settimana di ferie. Le pattuglie della polizia locale monitorano la situazione. 


Per quanto riguarda la situazione autostradale la criticità maggiore ora riguarda la A7 con la galleria monte Galletto chiusa fino al 25 agosto che impone una serie di modifiche alla viabilità autostradale. Sul tratto è stato imposto uno scambio di carreggiata che impone una corsia a scendere e una a salire lungo il percorso che viaggia verso Genova. Impossibile per chi entra a Genova Ovest proseguire verso Nord ma è obbligato o a entrare a Bolzaneto attraverso la viabilità ordinaria o arrivare a Genova Est e qui tornare indietro. La galleria monte Galletto è da anni sotto osservazione per diverse criticità emerse (LEGGI QUI) 


Per quanto riguarda il traffico lungo le autostrade della Liguria non si sono riscontrate criticità nelle prime ore della mattinata. A partire dal pomeriggio code segnalate nel nodo autostradale genovese e in A6 in direzione Torino. In serata in tutto il nodo genovese, coda di un km anche A6 direzione Torino e 4km di coda in A26 tra Masone e Ovada in direzione Gravellona Toce.