cronaca

Code in A10, A7 e A12
1 minuto e 9 secondi di lettura
Inizio settimana di code sulle autostrade della Liguria. Sulla A10 coda di 4 km t5a Varazze e Arenzano in direzione Genova e sempre sulla 10 coda anche tra Genova Aeroporto e Genova Pegli con rallentamenti in entrata al casello di Genova Aeroporto. Coda anche in A12 tra Rapallo e Recco a causa dei soliti cantieri. 

Sulla A7 coda fino a 6 km tra Vignole Borbera e Isola del Cantone in direzione Genova anche a causa dei mezzi pesanti dirottati dalla A26 proprio sulla A7. Sempre sulla A7 coda anche in direzione Nord tra Genova Ovest e il bivio per la A12. Sempre sulla A12 in mattinata coda fino a 3 km tra Genova Est e il bivio con la A7. 

Il ministro alle infrastrutture Paola De Micheli come ultima data indicata ha segnato il 28 luglio come il giorno per un sostanziale miglioramento della situazione lungo le autostrade della Liguria con due corsia per senso di marcia libere. Meno di 24 ore, poi vedremo. 


Prosegue intanto il piano di chiusure notturne lungo le autostrade della Liguria. Questo il dettaglio nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 luglio.

- A7, chiusa uscita di Genova Bolzaneto provenendo da Genova.

- A7, chiuso tratto tra Genova Ovest e bivio per la A12 in direzione nord dalle ore 22 alle ore 6.

-A26, chiuso tratto tra allacciamento A7 e Masone direzione Genova dalle ore 22 alle ore 6.