cronaca

Aggiornamento sul cantiere che sta creando disagi
53 secondi di lettura
Disagi infiniti sull'autostrada A12 Genova-Livorno per il casello di Chiavari.

I lavori di ispezione e manutenzione della galleria "Della Moranda" situata presso la stazione di Chiavari, programmati in più fasi fino al 12 marzo si stanno rivelando più difficili del previsto.

"Gli interventi in corso all'interno della galleria necessitano - si legge in una nota - di chiusure consequenziali poiché l’ammasso che ospita il fornice è costituito da materiali che per sue peculiarità naturali consente di intervenire solo su alcune limitate porzioni in ciascuna delle fasi di lavorazione".

E così si è reso necessario prolungare la chiusura in entrata e in uscita anche nel prossimo fine settimana (27-28 febbraio) "per consentire il rafforzamento di alcune porzioni del fornice sollecitate dalle ultime fasi di demolizione propedeutiche alla posa in opera del nuovo rivestimento".

Anche nell'ultimo fine settimana di febbraio quindi non sarà possibile utilizzare il casello autostradale di Chiavari, l'alternativa resta il casello di Lavagna. La riapertura definitiva dello svincolo è prevista per il prossimo 13 marzo.