cronaca

Gravi le condizioni di uno dei partecipanti. Indagano i carabinieri
57 secondi di lettura

La terza edizione della Granfondo di Carcare si è trasformata in un incubo quando cinque ciclisti poco prima del traguardo sono stati travolti da una Fiat Panda. Stando alle prime ricostruzioni l'auto avrebbe operato una manovra azzardata sbucando improvvisamente in via Barrili ignorando il divieto di immissione e transito sulla via. 


Inevitabile l'urto tra le bici e la vettura. Uno dei ciclisti è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per le ferite riportate in seguito al violento impatto contro il paraurti anteriore. Anche un secondo ciclista è stato trasportato a Pietra Ligure in codice rosso per un trauma toracico. Fuori pericolo gli altri tre, anhe se per uno di loro è stato necessario il trasferimento all'ospedale San Paolo di Savona.

Sul posto sono intervenute un'automedica del 118, le ambulanze della Croce Bianca di Carcare e una della Croce Bianca di Altare. Per il trasferimento del ciclista più grave è intervenuto l'elicottero Grifo. L'area è stata transennata per permettere ai carabinieri di svolgere tutti gli accertamenti del caso. Le indagini per ricostruire l'accaduto sono ancora in corso e verranno controllate le telecamere.