sport

Arbitrerà Mariani, ma davanti alla moviola ci sarà lo stesso uomo di domenica scorsa
1 minuto e 8 secondi di lettura
Dopo aver indirizzato a favore dei viola il risultato di Sampdoria-Fiorentina, con le sue controverse decisioni da responsabile VAR sui due rigori per i toscani, di cui almeno il secondo era parso molto dubbio, Gianluca Aureliano di Bologna non lascia ma raddoppia.
Il direttore di gara bolognese, assistito da Matteo Passeri di Gubbio, gestirà infatti l’occhio elettronico di Inter-Sampdoria, domenica alle 20,45 a San Siro, in aiuto dell’arbitro in campo Maurizio Mariani di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin di Treviso e Mauro Galetto di Rovigo, mentre il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto da Marco Piccinini di Forlì.


Che un uomo VAR segua la stessa squadra per due partite consecutive non è usuale, meno ancora è comprensibile ciò accada qualora nella prima gara le sue decisioni abbiano destato parecchie perplessità, levatesi dal mondo doriano non meno che dagli osservatori neutrali specializzati nell’analisi delle direzioni di gara. Non era quindi la decisione più opportuna rimandare immediatamente Aureliano al VAR di una partita della Sampdoria, ma nemmeno lo era stata designare il fiorentino di nascita Irrati all’arbitraggio di una gara dei viola. Nessun commento ufficiale dagli ambienti blucerchiati per questo… accanimento VAR, ma fra i tifosi prende campo la sensazione che ci sia poca attenzione per una squadra in difficoltà già di suo.