cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura
 Anas ha programmato la modifica della viabilità all'interno della galleria Marinasco lungo la statale 1 Var A 'Variante di La Spezia'. Dalle 12 di venerdì 9 e fino alle 7 di lunedì 19 agosto la galleria sarà regolarmente percorribile in entrambe le direzioni. La sospensione delle limitazioni, che coincide con lo stop temporaneo delle lavorazioni in corso all'interno dell'infrastruttura, è stata disposta per mitigare i possibili disagi alla circolazione durante le giornate di picco di traffico per le ferie estive.


A partire dalle 7 del 19 agosto saranno riavviati i lavori, con il ripristino del senso unico per fasce orare. Nel dettaglio, dalle 7 alle 12 la galleria sarà aperta in direzione La Spezia mentre dalle 12 alle 19 sarà percorribile in direzione Genova (Val di Vara). Il sabato la galleria Marinasco sarà percorribile dalle 7 alle 12 in direzione La Spezia. Dalle 12 del sabato alle 7 del lunedì e, in settimana, dalle 19 alle 7 del giorno successivo la galleria sarà regolarmente percorribile in entrambe le direzioni.



L'investimento complessivo per i lavori attualmente in corso, precisa Anas, ammonta a quasi 5 milioni di euro e consentirà l'adeguamento di tutta l’impiantistica a servizio della galleria. Durante le fasce orarie di senso unico il traffico nella direzione interdetta continuerà a essere deviato sulla ex statale 1 (via Genova).