motori

Il primo suv interamente elettrico della casa dei quattro anelli
1 minuto e 29 secondi di lettura
Audi E-tron Quattro è il Suv elettrico che nasce dall’esperienza maturate sui campi di gara dalla casa di Ingolstadt. Le sue linee esterne sono orientate al family feeling Audi, ma le vere si trovano sotto il cofano e all’interno dell’abitacolo.

Telaio e scocca della E-Tron derivano dalla Q8 e sono realizzati per ospitare batterie e tecnologia necessaria alla trazione elettrica. Dispone di 400 cavalli espressi da due motori elettrici, uno per asse, per garantire anche la trazione integrale. 400 cavalli di cui 360 vengono erogati di base, mentre con la funzione ‘boost’ si passa alla massima potenza per un massimo di 8 secondi scaricando a terra tutta l’energia di cui la E-Tron dispone. La coppia è disponibile in pochi decimi di secondo e nello scatto da 0 a 100 km/h Etron ferma il cronometro in meno 5,7 secondi.

L’autonomia è di oltre 400 km, per la ricarica la E Tron è predisposta per l’utilizzo della rete elettrica domestica e delle colonnine rapide da 150 kW che sempre più spesso si trovano nei parcheggi cittadini. Il Siv elettrico di casa Audi è dotato anche di un sistema di recupero dell’energia grazie alla frenata, che contribuisce a estendere l’autonomia dell’auto.

Dal punto di vista dinamico, E-tron rappresenta un passo avanti verso il futuro con mantenimento autonomo della carreggiata, freno al volante, nessuno specchietto retrovisore, silenzio e funzioni on demand post vendita sugli accessori. Due schermi collegati a due telecamere sostituiscono gli specchietti retrovisori, tutti i comandi e le informazioni di guida sono affidate a un virtual cockpit. E'  dotata anche di park assist e connettività con tutti i dispositivi mobili. L'Audi E-Tron cambia le nostre abitudini, con una guida più ecologica e smart.