CRONACA

Un servizio nato per gestire il sovraccarico delle corse

Atc avvia il servizio sperimentale di prenotazione

mercoledì 13 maggio 2020
Atc avvia il servizio sperimentale di prenotazione

LA SPEZIA - Come previsto, con l’inizio della Fase 2 della gestione dell’emergenza sanitaria in corso, Atc ha deciso di avviare un servizio sperimentale di prenotazione per prevenire situazioni di sovraccarico delle corse. Il contemporaneo aumento degli spostamenti e la limitazione di carico imposta dalle normative, infatti, ha portato l’Azienda di trasporto spezzino ad avviare questo innovativo sistema di prenotazione per continuare a garantire un servizio di qualità nel rispetto delle norme di sicurezza relative al distanziamento sociale.

  Con il sistema di prenotazione l’utente avrà un contatto diretto con il personale di Atc, via telefono o tramite WhatsApp, per scegliere e prenotare le corse: in questo modo sarà certo di viaggiare in sicurezza a bordo degli autobus Atc che, si coglie l’occasione di ricordare, sono sanificati quotidianamente. La sperimentazione riguarda le linee 23 (Fabiano Alto), 24 (Costa di Murlo – Vignale), 28 (La Lizza), 30 (Cadimare paese), 31 (Montepertico alto) e 34 (Antoniana) e le linee di collegamento tra Lerici e Tellaro, la Serra, Montemarcello, Pozzuolo, Pugliola e Cerri.

  Le corse che si possono prenotare sono quelle pubblicate sul libretto orario, consultabile sul sito www.atcesercizio.it o chiamando l’800322322 da rete fissa o lo 0187522588 da cellulare. Le corse interessate dalla sperimentazione sono attive dal lunedì al sabato feriali. Ogni utente che ha necessità di prenotare una corsa, può farlo in due modi. Chiamando il numero 800322322 da rete fissa o lo 0187522588 da cellulare, attivi dal lunedì al venerdì dalle 07.30 alle 19 ed il sabato mattina dalle 7.30 alle 13 oppure inviando un messaggio via WhatsApp allo 3405209904, attivo anche il sabato pomeriggio dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 9 alle 13 ed indicando la corsa desiderata (linea, direzione ed orario). La prenotazione può avvenire al massimo entro 1 ora dall’orario previsto.

    Si ricorda che per viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico è necessario l'utilizzo della mascherina, non avere stati febbrili o sintomi riconducibili al covid -19, tenere la distanza di sicurezza dagli altri passeggeri (1 metro), non sedersi dove è riportata l'indicazione del divieto ed essere muniti di autocertificazione. Info su: https://www.atcesercizio.it/index.php/it/variazioni-al- servizio/1232-fase-2 covid-19-servizio-sperimentale-di-prenotazione-2

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place