sport

Giampaolo: "Passaggio importante per l'Europa"
56 secondi di lettura
(MATCH RINVIATO PER LA MORTE DI DAVIDE ASTORI, CAPITANO DELLA FIORENTINA)

Un'altra gara dal sapore di Europa.
Che "non sarà decisiva", ma di certo "un passaggio importante", secondo mister Giampaolo. Atalanta-Sampdoria, appuntamento all'Atleti Azzurri d'Italia alle 15. Uno scontro diretto per orobici e blucerchiati, divisi comunque da ben sei punti in classifica, col Milan di mezzo che stasera disputerà il derby a San Siro. 

Il tecnico abruzzese, dopo il successo rocambolesco contro l'Udinese, sa bene che il cammino del Doria dipenderà molto dalle gare in trasferta, che saranno sette sulle dodici rimaste da disputare. E la Samp arriva a Bergamo in buona  forma, senza particolari grattacapi di formazione: fuori solo Bereszynski e Ramirez, al loro posto giocano Sala e Caprari. Recupera Praet, pronto a riprendersi il posto di Linetty, mentre Murru è ancora in vantaggio su Strinic per la parte sinistra della difesa. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, Cristante, Spinazzola; Ilicic, Gomez; Cornelius.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Ferrari, Silvestre, Murru; Torreira, Barreto, Linetty (Praet); Caprari; Zapata, Quagliarella. All. Giampaolo.