cultura

Ecco la vignetta che ha dedicato a Genova in diretta a Live News Mattina
1 minuto e 29 secondi di lettura
Lei e lui, faccia a faccia. Una coppia in una situazione sfortunata ma al tempo stesso ironica. Della serie:
Lei: "Ti amo"
Lui: "Grazie"

Sono queste le vignette di Chiara Rapaccini, in arte RAP, che hanno conquistato il web.

L'artista, torna a Genova per il cinquantennale della Galleria d'Arte "Il Vicolo" ed espone alcune delle sue opere nella mostra "A che ama B che ama C che ama D".

Ma a renderla nota è stata la sua pagina Facebook: "Amori sfigati", che nasce dalla sua esperienza personale e conta 189 mila followers.

"Genova è la seconda città per il numero di followers, quindi mi dispiace per voi ma ci sono molti sfigati in amore qui".

Chi del resto non ha avuto un "amore sfigato"? Ed è proprio dall'incontro col pubblico e dai messaggi dei fan che nascono le sue vignette, divertenti e al tempo stesso terapeutiche. Dopo un primo momento di esitazione, anche ieri sera i fan imbarazzati hanno raccontato le loro storie e RAP ha realizzato per ciascuno di loro una vignetta personalizzata.

Fino al 12 maggio si possono ammirare, oltre alle serigrafie delle vignette, anche i suoi quadri e le sculture in legno.

"Il mio lavoro nasce come quello di pittrice, come mostrano le tele in acrilico coloratissime, poiché le tonalità accese sdrammatizzano la situazione. Un altro mio lavoro sono delle silhouettes in legno, che rappresentano amori non corrisposti. Ogni figura è contrassegnate da delle lettere e da qui nasce il titolo della mostra".

E come sarebbe un amore sfigato a Genova?
In diretta a Live News Mattina, RAP disegna per noi una delle sue vignette.

Lei: "Ti amo da morire"
Lui: "Belin"