Porti e Logistica

1 minuto e 0 secondi di lettura
Tutto pronto alla Spezia per l’arrivo dei crocieristi che approderanno al nuovo molo Garibaldi tra sabato 6 e domenica 7 aprile.

Quest’anno la città non sarà più solo ‘scalo’ ma anche meta prescelta per le partenze e gli arrivi. Tra la primavera e fine ottobre sbarcheranno più di 250.000 passeggeri per circa 100 imbarcazioni.

Il calendario del fine settimana è ricco di eventi che inizieranno già da sabato 6 aprile pomeriggio, con la presenza di band musicali, mentre domenica i negozi del centro rimarranno aperti, così come le strutture museali gratuite per i crocieristi.

Il saluto di benvenuto ai turisti in arrivo sulla “Costa Classica” sarà dato dalla Banda della Marina Militare che li accoglierà sul molo Garibaldi e li accompagnerà fino alla zona di Porta Rocca, da dove partiranno alla volta del centro città.

In Largo Fiorillo, nei pressi della capitaneria di porto, sarà allestito un punto di informazione e accoglienza permanente, con personale di Comune della Spezia, Autorità Portuale e Sistema Turistico Locale.

Attivi in città il Cercantico di piazza Cavour e, in piazza Brin, il mercatino del contadino con produttori agricoli.