cronaca

58 secondi di lettura
 È stato arrestato questa mattina uno scippatore che aveva colpito durante le feste, sia a Capodanno sia il 7 gennaio nel centro città. L'uomo è un richiedente asilo nigeriano di 20 anni, Azeez Shaka, accusato di furto con strappo aggravato e rapina aggravata.

A Capodanno, intorno all'ora di pranzo, il giovane si era appostato in via XX Settembre: dopo aver individuato una signora ultrasessantenne che passeggiava da sola in via Fieschi, l'ha raggiunta alle spalle strappandole la borsa. Gli agenti hanno poi trovato un video da delle telecamere di videosorveglianza in cui si vede il giovane nei pressi di Porta Soprana prendere il portafoglio e gettare via la borsa, prima di darsi poi alla fuga.

Per il colpo del 7 gennaio, invece, il ventenne è entrato in azione di sera, in salita dell'Arcivescovado. Questa volta, però, la vittima ha opposto resistenza: nella colluttazione il giovane è riuscito a impossessarsi del portafogli della donna per poi fuggire. Grazie alle telecamere e alla descrizione fatta dalle donne del loro aggressore, il rapinatore è stato tradito dal suo abbigliamento e trovato in via San Luca. Sono in corso accertamenti per capire se possa aver compiuto altri scippi.