cronaca

Identificato un giovane della Brianza. Aveva ricevuto 1000 euro di caparra
1 minuto e 0 secondi di lettura
Pubblicava annunci sul web per affittare ad aspiranti vacanzieri una casa a due passi dal mare, per poi sparire non appena ricevuta la caparra. E' successo a Loano. Protagonista della truffa un cittadino brianzolo di 22 anni, che è riuscito a farsi versare una caparra di 1000 euro da due sventurati turisti. A identificare il responsabile sono stati i carabinieri della stazione di Loano, dopo diverse segnalazioni da parte delle vittime del raggiro. 


L’indagine è partita da due denunce per truffa presentate da un 39enne della provincia di Torino e da un 38enne della provincia di Pavia. I due si sono imbattuti nell'annuncio pubblicato dal brianzolo sul sito di compravendita 'Subito.it', in cui si proponeva l'affitto di una casa realmente presente a Loano, ma di cui il giovane non era proprietario. Per garantirsi la prenotazione in alta stagione, i vacanzieri hanno così versato la caparra per l’affitto dell’appartamento. Ottenuti i soldi, il truffatore è sparito facendo perdere le sue tracce. 


Il responsabile era stato denunciato a piede libero e ora che è stato identificato dai militari, dovrà rispondere alla Procura della Repubblica del Tribunale di Savona per il reato di truffa continuata.