cultura

Appuntamento mercoledì sera alle 21 su Primocanale e primocanale.it
51 secondi di lettura
Il lama animale da cortile? No, non proprio. La sua funzione è quella di perno per una delle tante fattorie didattiche al centro della prossima puntata di Viaggio in Liguria. Ma all'interno della trasmissione dedicata al territorio e all'enogastronia, questa settimana dedicata alla fiera ideata dalla rivista Vita di Campagna, ci sarà grande spazio per conigli, galline e ovini. Protagonisti della manifestazione anche autentici professionisti che regaleranno puntuali consigli sulla corretta coltivazione dell'orto o i metodi per potare con precisione e risultato un albero da frutto.

Tutto in una puntata che esalta la stagione della terra, l'epoca in cui si mettono le basi per il raccolto estivo. Racconti provenienti da Brescia, lì il festival della terra raccontato da Viaggio in Liguria di mercoledì prossimo.

A distanza di sette giorni dal focus dedicato alla processione di Savona con la presentazione delle 15 casse ligne, il tema è nuovamente agricolo. Un viaggio in compagnia del cucinosofo Sergio Rossi attraverso innumerevoli curiosità e seguibile fuori Liguria anche in streaming su primocanale.it.