cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura
Anche in Liguria è arrivata la “Samara challenge”, la "sfida" che sta spopolando sui social: camicia da notte bianca e lunghi capelli neri per travestirsti dalla protagonista del film “The Ring” e spaventare i passanti. Ma lo spavento lascia subito dopo il posto alla rabbia dei cittadini, che in alcune città italiane hanno reagito aggredendo i ragazzi mascherati.  


"Una moda idiota che non appare né divertente, né sensata, e che rischia di creare pericoli per la pubblica incolumità, oltre a richiedere spesso l’intervento delle forze dell’ordine", commenta il Codacons, chiedendo alle forze dell'ordine di denuciare gli autori di questi scherzi per procurato allarme e molestie. 

“Questa nuova moda configura dei veri e propri reati e appare estremamente pericolosa", spiega il presidente Carlo Rienzi. "Si va dal procurato allarme - considerato che spesso queste apparizioni obbligano le forze dell’ordine ad intervenire su richiesta dei cittadini spaventati - alla molestia e alla violenza privata, passando per il blocco stradale laddove si creino problemi di traffico a seguito degli avvistamenti. Chi gira mascherato, inoltre, rischia di essere aggredito dai passanti e subire serie lesioni fisiche”.

(Credits @thelivingroom_camogli)