cronaca

L'azienda: "Stiamo individuando le zone su cui intervenire con più incisività"
57 secondi di lettura
 Mattinata di controlli intensivi sugli autobus AMT: questa volta i controllori si sono concentrati in piazza Tommaseo per controllare dalle ore 7.00 alle ore 12.00 le linee bus 15, 36, 43 e 44. Su 1.143 passeggeri 68 erano sprovvisti di biglietto: di questi, 25 hanno deciso di pagare immediatamente la multa di 41.50 euro, mentre gli altri dovranno pagare 61.50 entro cinque giorni. Un tasso di evasione pari al 5,9%, il più basso rispetto a quelli delle verifiche svolte nelle settimane scorse, fatta eccezione per la metro che ha fatto registrare finora la percentuale più bassa, pari al 2,9% il 9 maggio scorso.

“La mappatura delle diverse zone della città realizzata con le verifiche intensive permette di misurare sempre meglio il fenomeno e individuare le zone su cui intervenire con più incisività. Si sta disegnando una rete precisa grazie all’efficacia di queste azioni, che ci permette di affinare sempre più la programmazione delle attività di controllo”, ha commentato Marco Beltrami, Amministratore unico di AMT.

Queste attività sono programmate con il supporto della Polizia Municipale: la presenza degli agenti insieme ai controllori consente di identificare i trasgressori per contrastare le false dichiarazioni di identità.