cultura

Alle 21 "Serva Padrona" e "Trouble in Tahiti"
1 minuto e 7 secondi di lettura
Due coppie e i loro vivaci battibecchi, l'amore e le schermaglie quotidiane, la musica, dal '700 di Pergolesi all'America degli anni '50 di Bernstein: sono questi gli ingredienti per la Pasqua perfetta su Primocanale. "Serva padrona" e "Trouble in Tahiti", un inedito dittico proposto dal Teatro Carlo Felice in tv su Primocanale e primocanale.it in questa domenica di Pasqua alle ore 21. Una prima programmazione è andata in onda alle ore 13.

"Credo che il teatro comico della Commedia dell'Arte sia assolutamente alla portata dei giovani e che possa andare incontro ai loro gusti", commenta il maestro Alessandro Cadario, sul podio dell'orchestra del Teatro Carlo Felice. "Anzi vedendo una "Serva padrona" così sfiziosa penso che anche chi non si sia mai approcciato all'opera possa restarne incuriosito. E Bernstein, invece, ha il fascino del musical, ma il suo è un linguaggio da musical d'autore, con uno sguardo alla tradizione". 

Continuano le produzioni firmate Primocanale Production, che in questo anno hanno portato il teatro nelle case dei liguri. Con la speranza, che presto, si possa tornare in platea dal vivo. "Tornare al Carlo Felice e tornare in buca, anziché in platea come spesso fatto durante quest'anno di live streaming, è stata una grande emozione per me come per i professori dell'orchestra".