Sport

2 minuti e 5 secondi di lettura

 


Uno schiacciasassi. Inarrestabile. Nel girone A degli Amatori a 7, l'Edil Tecno Design AB Edilizia è un'autentica "macchina da guerra": centra la sesta vittoria consecutiva (7-1 allo United Besta) e mantiene il comando a punteggio pieno. Più che una supremazia è una dittatura. Alle spalle della capolista troviamo un'altra squadra imbattuta, l'I.P.A. Liguria, che perde però un punto pareggiando per 3-3 con un indomito Real Ex. Né vincitori né vinti anche nell'appassionante sfida tra Carrozzeria Santa Chiara e Francesco Marmi, terminata con un salomonico e spettacolare 5-5. Il San Ciro Eremita passeggia contro un arrendevole Percivale's Team (6-1), mentre il Real Marassi fatica le proverbiali sette camicie per piegare l'accanita resistenza dell'All Scars Pivelli Pedestri (6-4). Terzo pareggio di giornata (record stagionale) tra Gymnotecnica e Campetto Rosso (3-3).

GIRONE B - Mezzo passo falso della Carrozzeria KF Pizzeria 23 Febbraio, costretta alla divisione della posta da un'ottima Ichnusa (5-5). Ne approfitta prontamente il Circolo Uguaglianza, che aggancia in vetta i "carrozzieri", travolgendo per 6-0 il Dream Team Sestri Ponente. Sempre nel nono turno, lo Snoopy AG Multiservice s'impone con un sofferto 4-2 sul Real Pontedecimo. Successi agevoli, invece, per R.D. Auto e Tabaccheria Della Cella, che vanno a nozze rispettivamente con La Zaura (8-3) e Certosa City (addirittura 10-1). L'Arci Rizzolio finisce al tappeto nella sfida con il Dopolavoro Ferroviario Genova (4-9).

GIRONE C - Amici FIALS Galliera e Pedemontana proseguono indisturbate la loro marcia. Gli ospedalieri battono con un sonoro 5-1 l'Autofficina Riccelli e la Pedemontana dispone a suo piacimento della Longobarda (6-2).
Il Don Cola Cafè, invece, viene bloccato sull'1-1 dal combattivo Pelandruin.
Il Geo Revolution deve alzare bandiera bianca contro l'Arci Isoverde, dopo una partita al cardiopalmo (2-3), mentre Holland e Zener 1992 conquistano un punto ciascuno, pareggiando per 2-2. Infine, il Valponte 1986 supera di stretta misura (2-1) il Roccacannuccia.

GIRONE D - L'Olimpia imita l'Edil Tecno Design AB Edilizia e fa sei su sei, sconfiggendo per 7-3 il Golden Boys. Alle spalle della capolista, staccato di un punto, c'è la Lokomotiv Zapata, che prevale per 9-5 sulla Sampdoria Rude Boys 1987, al termine di una gara molto intensa. L'Aut Aut 357 lotta coi denti, ma alla fine deve soccombere con un onorevole 4-5 contro la Ciremaica. L'Olympic Maghreb trova i guizzi vincenti per domare un Queen Gnagna tutt'altro che disprezzabile (4-2). Lo Psyco fa un sol boccone del Cavour (4-1), mentre il Caruggi Fc  si arrende di fronte a Los Gorditos (2-4).