sport

1 minuto e 37 secondi di lettura
Vince e convince l'aLmore Genova nella sua seconda consecutiva trasferta in Sardegna, imponendosi con largo margine (82-46) sulla Mercede Alghero.

Coach Vaccaro schiera comunque, fin dall'inizio, Visconti nonostante la giocatrice sia reduce da un fastidioso attacco influenzale patito durante la settimana. La giocatrice "ringrazia per la fiducia" e piazza subito un paio di triple che tengono in galleggiamento la squadra che ha iniziato l'incontro un po' pigramente (giusto per usare un eufemismo).

Dal 6-6 del 3' le padrone di casa, sospinte dall'inossidabile Sanchez, si portano sul 17-11, facendo infuriare non poco coach Vaccaro che alza immediatamente il tono del suo "incoraggiamento" alle giocatrici. Il periodo si chiude sul 22-18, divario che viene immediatamente colmato e superato dopo il mini intervallo grazie ad una tripla di Principi e ad una efficace conclusione di Carbonell. In pochi attimi le rosanero piazzano un break che le avversarie non riusciranno più a colmare: 30-44 al 18' fino al 30-49 dell'intervallo lungo con un parziale, quindi, di 31-8 in dieci minuti.

La partita, in pratica, è già chiusa qui, Sanchez dopo aver realizzato 17 punti nei primi venti minuti, ne mette a segno solo 5 nella seconda parte della gara e per le genovesi diventa tutto molto più facile.

Ottima prova di tutte e dieci le giocatrici scese in campo con la consueta prestazione smagliante di Alessandra Visconti, una doppia-doppia con 20 punti e 10 rimbalzi e 24 di valutazione complessiva, ed una sontuosa De Scalzi che conclude l'incontro con 19 punti costruiti con 6/9 da due, 2/2 nelle triple, 1/1 ai liberi con un significativo 23 di valutazione finale.

L'aLmore Genova sale, quindi, a quota 10 punti in classifica in virtù di cinque vittorie su sei incontri; alle porte, ora, due incontri in quarantotto ore, entrambi al PalaDonBosco, il 6 Dicembre alle 18 con Carugate e l'8 Dicembre ancora con Alghero (ore 17) nel recupero della partita rinviata a causa dell'alluvione. Due incontri da capitalizzare al meglio per cominciare a mettere un piede nella Poule Promozione.