politica

55 secondi di lettura
"Domani firmo il decreto per incaricare Regione e Comune che chiameranno l'impresa e stipuleranno il contratto" per i lavori di rifacimento della copertura del Bisagno. Lo ha detto il governatore della Liguria Claudio Burlando.

'L'avvocatura - ha detto Burlando - ha scritto che non ci sono ragioni ostative per fare il contratto con la ditta che ha vinto la gara anche in considerazione della ben nota situazione di emergenza di Genova. La ditta avrà massimo cento giorni per fare il progetto esecutivo anche se ci auguriamo serva meno tempo poi potremo consegnare i lavori tra gennaio e marzo. Il cantiere dovrà chiudere in due anni e mezzo".

Famiglie e imprese saranno risarcite per i danni subiti dall'alluvione. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando dopo l'incontro avuto questo pomeriggio a Roma con l'avvocatura dello Stato che ha sbloccato i lavori della messa in sicurezza del Bisagno. "E' giusto - ha detto Burlando - risarcire le famiglie e le imprese che hanno perso tutto, la colpa è nostra. I genovesi sono disperati e noi non possiamo sottrarci".