cronaca

Presentino insieme segnalazione danni e domande di contributo
2 minuti e 4 secondi di lettura
La Camera di Commercio e Regione Liguria lanciano un appello a tutti coloro che hanno subito danni durante l'alluvione del 9 e ottobre 2014 per seguire l'iter corretto nel completare le domande di rimborso.

"I danneggiati fino a 40mila euro presentino insieme segnalazione danni e domande di contributo. Gli uffici della Camera aperti anche sabato mattina per la raccolta di segnalazioni (Modello E) e domande di contributo (Allegato 1),", scrive in una nota la Camera di Commercio con le raccomandazioni dei tecnici per la compilazione delle domande.

"La Camera di Commercio ricorda che il termine per la presentazione delle segnalazioni danni alluvione (Modello E) scade il prossimo 10 novembre e invita le aziende che hanno subito danni fino a 40.000 euro a presentare contemporaneamente anche la domanda di contributo (Allegato 1)".

Anche se il termine "per la presentazione delle domande di contributo è il 14 novembre, la presentazione congiunta delle due pratiche consente di evitare ulteriori disagi agli imprenditori danneggiati e ulteriori code agli sportelli".

L’ufficio alluvioni della Camera di Commercio a Genova si trova in Via Garibaldi 4 ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16, sabato 8 novembre sarà aperto dalle 9 alle 12.

I Modelli E per la segnalazione dei danni possono essere presentati:
· tramite posta a Camera di Commercio, Via Garibaldi 4 - 16124 Genova (fa fede la data del timbro postale);
· tramite fax al n. 010 2704343;
· tramite PEC firmata digitalmente dal legale rappresentante all'indirizzo (accetta solo messaggi da indirizzo PEC);
· a mano in Via Garibaldi 4 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16

Gli Allegati 1 per la domanda di contributo per danni fino a 40mila euro possono essere presentati con le stesse modalità indicate per il Modello E, ad eccezione del fax. 
L’ufficio alluvioni della Camera di Commercio è a disposizione al numero di telefono 010.270.42.80. 

Sulla presentazione delle denunce danni per gli eventi alluvionali dello scorso mese di ottobre la Regione Liguria precisa inoltre che:

Per i privati: MODELLO D da consegnare ai Comuni e, per Genova, ai Municipi (scarica)

Per le imprese: MODELLO E da consegnare alla Camera di Commercio (scarica)

Per le imprese che - a seguito degli eventi atmosferici verificatisi nei mesi di agosto e ottobre 2014 - abbiano subito danni fino a 40.000 € è aperto il bando di contributo da presentare dopo aver depositato il modello E: il bando scade il 14 novembre (scarica)

Per informazioni LiguriaInformaPoint, numero verde 800.445.445