CRONACA


Allerta rossa nello spezzino, esonda il Vara a Sesta Godano: famiglia sfollata

domenica 03 novembre 2019
Allerta rossa nello spezzino, esonda il Vara a Sesta Godano: famiglia sfollata

SESTA GODANO -  E' esondato il fiume Vara in località Sciarpato, località nel comune di Sesta Godano, nello Spezzino. Una famiglia è stata sfollata e altre due sono state trasferite ai piani alti della palazzina.

Anche il paese di San Pietro Vara, nel comune di Varese Ligure è allagato. Allagamenti anche a Maissana. Il fiume Vara minaccia anche l'abitato di Varese Ligure perché, dopo aver oltrepassato il secondo livello di guardia, è arrivato a toccare uno dei ponti nel centro dell'abitato.

Una crepa si è aperta su un ponte nel comune di Albiano Magra, località al confine tra la provincia della Spezia e quella di Massa Carrara. La crepa si è aperta a causa delle forti piogge che cadono incessanti da stamani. Sul posto i tecnici Anas e i vigili del fuoco. Sempre nello spezzino, ma nel comune di Maissana, una strada è stata interrotta da una grossa frana caduta. Il fiume Vara è esondato anche a Borghetto Vara, allagando i campi sportivi tra il borgo e il fiume, e arrivando fino al carruggio principale dove adesso ci sono oltre 40 cm di acqua. Allagati scantinati e piani terra. Alcune famiglie del borgo a scopo precauzionale sono state fatte allontanare dalle loro abitazioni e sono ospitate da parenti e amici.


Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place