CRONACA

Molti sindaci hanno deciso di chiudere giÓ dal mattino

Allerta meteo in Liguria, ecco dove sono le scuole chiuse

domenica 07 gennaio 2018
Allerta meteo in Liguria, ecco dove sono le scuole chiuse

IMPERIA - Molti sindaci della provincia di Imperia hanno annunciato la chiusura delle scuole per lunedì 8 gennaio in seguito all'allerta meteo, una misura precauzionale visto che la criticità arancione entra in vigore alle 15 nel Ponente tra Ventimiglia e Noli

Scuole di ogni ordine e grado chiuse nel capoluogo, Imperia, per effetto dell'ordinanza firmata dal sindaco Capacci. Stessa decisione presa a Taggia e a Sanremo, dove i volontari della protezione civile hanno fatto il giro della città in macchina diffondendo un messaggio sonoro.

Per quanto riguarda i Comuni del comprensorio intemelio (da Ventimiglia a Bordighera, con relativo entroterra), il sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola ha annunciato la chiusura delle scuole dalle ore 14 (salterebbe così l'eventuale rientro pomeridiano), a eccezione di Bordighera, il cui sindaco Giacomo Pallanca, dal proprio profilo Facebook annuncia di volere tenere aperte le scuole, salvo cambiare idea nelle prossime ore.

A Ventimiglia gli studenti usciranno regolarmente alle 13 dalle scuole superiori e alle 12.30 dalle primarie e dalle scuole dell'infanzia per consentire agli scuolabus di riaccompagnare a casa i ragazzi. 



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place