cronaca

Chiusa la strada del Turchino in località Gnocchetto
1 minuto e 3 secondi di lettura
Centro e Levante della Liguria in allerta arancione. Oltre alla pioggia i maggiori problemi sono creati dal forte vento arrivato a folate di oltre 100 km/h. Nella notte i vigili del fuoco di Busalla sono intervenuti sulla SS226 fra Busalla e Savignone per un grosso albero caduto sulla carreggiata che impediva il traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia. La strada è stata riaperta dopo circa un'ora di lavoro.

Per quanto riguarda la viabilità la provincia di Alessandria informa che la SP456 del Turchino in località Gnocchetto resta chiusa fino al termine dell'allerta sul bacino ligure, sicuramente fino alle 19, salvo eventuale nuova decisione. Problemi anche in A7 nel tratto tra Busalla e Bolzaneto in direzione Genova. Un albero a causa del maltempo è caduto sul manto autostradale all'altezza di San Cipriano. Nessuno è rimasto colpito. Immediato l'intervento dei tecnici per rimuovere l'arbusto, sul tratto si sono formati fino ai 3 km di coda. Tutto è successo intorno alle 8. Dopo mezz'ora l'autostrada è stata liberata e il traffico ha ripreso a scorrere. 

A Genova sempre a causa del maltempo chiusa corso Perrone tra via Lorenzi e via Perini. Mentre l'Anas ha confermato la chiusura al traffico della strada statale 1 Aurelia in località Pizzo a partire dalle ore 08:10