cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura
Claudio Chiarotti, presidente del Municipio Ponente a Primocanale spiega: "La situazione è abbastanza delicata, ancora non critica. Vista la situazione è stata presa la decisione di tenereScuole dei municipi Ponente e Medio Ponente chiuse oggi martedì 15 ottobre. Scuole di ogni ordini ordine e grado".  Di fatto la misura interessa la zona e gli istituti scolastici che si trovano tra Genova Voltri e Genova Cornigliano.

"Questa perturbazione si è bloccata da sei-sette ore nel Ponente Genovese. Ha portato delle cumulate importanti e così abbiamo deciso di chidere le scuole nei municipi Ponente e Medio Ponente. Stiamo monitorando la situazione minuto per minuto in modo da poter prendere le decisioni in modo imminente" così il delegato alla Protezione Civile del Comune di Genova Sergio Gambino. Poi una precisazione: "Se ci sono studenti che abitano nel Ponente cittadino e devono recarsi a scuola nel centro città o comunque dove gli istituti sono aperti è consigliato che restino a casa" specifica Gambino.


Il Centro e Levante della Liguria sono infatti fino alle ore 15 in allerta arancione e la pioggia ha colpito prevalentemente la zona tra il Arenzano e il Ponente genovese. QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. Primocanale in diretta. SEGUI QUI LA DIRETTA