Sport

1 minuto e 3 secondi di lettura

Nonostante l’ottima prestazione in una gara condotta sempre nelle prime posizioni, nessuno dei quattro nuotatori italiani presenti nelle acque fangose del Rio Paranà prospicienti la Città di Rosario è riuscito a salire uno dei tra gradini del podio.
Mattia Alberico e Edoardo Stochino della Nuotatori Genovesi hanno condotto in testa quattro dei sei giri del difficile percorso. Un percorso disegnato in circuito triangolare con continui cambi di rotta e di corrente.
Si sono fatti sotto nei due giri finali Rudy Valenti e Andrea Volpini delle Fiamme Oro Napoli cercando di presentarsi in posizione favorevole per lo sprint finale.
Dal gruppo formatosi emergeva però lo spagnolo Hervas seguito dal belga Rickeman.Hervas riusciva a infilare tutti con una progressione incredibile.
Il tedesco Studzinski centrava il terzo posto mettendo in riga Stoychev e Blaum.
Sesto Volpini, settimo Valenti, nono Alberico e dodicesimo Stochino sofferente nel finale per la temperatura dell’acqua.
Completo dominio, fra le donne, di Cecilia Biagioli (Arg) seguita da Nunez (Esp) e Geijo (Arg). Le italiane sono finite nell’ordine:Sesta Lamberti, settima Romiti e decima Nicolazzi.
La carovana del Gran Prix si sposta ora a Santa Fè dove domenica si nuoterà la Santa Fè-Coronda di 57 km.