Sport

1 minuto e 28 secondi di lettura
Ha preso il via ufficiale dal Palazzetto dello sport di Casella, domenica scorsa 10 febbraio, la nuova stagione della Lega Le Ginnastiche Uisp Liguria, con la prima Rassegna - a squadre e individuale - di ginnastica artistica.

Un incipit davvero entusiasmante ed incoraggiante per il Settore Ginnastiche Uisp che, in questo primo appuntamento del 2013, ha già ottenuto numeri da record.


Ben 530 infatti i ginnasti e le ginnaste che hanno partecipato alla rassegna, con oltre 460 iscritti alla prova a squadre.

Dalla categoria pulcini - con bambini e bambine impegnati nei diversi percorsi ginnici proposti dallo staff dell’Uisp, fino alle categorie Allievi e Junior, per i ginnasti e le ginnaste fino ai 16 anni compiuti - la manifestazione di domenica è stata davvero una grande festa di sportpertutti.

Il numeroso pubblico presente sugli spalti, dalle 9 del mattino sino al tardo pomeriggio, ha potuto assistere e sostenere le esibizioni a corpo libero e le prove su trave e al volteggio.

A fine giornata, premi per le prime tre squadre e per le prime tre individualiste, oltre, come da tradizione Uisp, medaglia di partecipazione per tutti i ginnasti e le ginnaste partecipanti. Ottimi i piazzamenti delle Società genovesi, con l’Arci Amci 72 che ottiene il primo posto nella categoria pulcini; il CFFS di Ronco Scrivia nei Giovani A; la Tegliese nelle categorie Allieve A e Allieve B; il Gruppo sportivo San Michele in Junior B; mentre in Junior A a dominare è l’Us Virtus e per finire, nella categoria Giovani B, successo della Polisportiva Pontecarrega.

Per la categoria a squadre, il prossimo appuntamento è già fissato per il 10 marzo, nuovamente al palazzetto di Casella, per la seconda Rassegna stagionale, un ulteriore momento di promozione delle discipline della ginnastica, in pieno spirito Uisp.