cronaca

Lo scorso anno la Liguria ha registrato circa 80.000 presenze di visitatori dalla Romania
1 minuto e 0 secondi di lettura
Ha preso il via ieri il nuovo collegamento Genova-Bucarest della compagnia low cost Ernest Airlines. Il primo aereo in arrivo dalla capitale romena è atterrato al Cristoforo Colombo alle 17:30, accolto dal tradizionale water arch organizzato dai Vigili del fuoco dell’Aeroporto di Genova, per ripartire alle 18:25 alla volta di Bucarest. Una torta celebrativa e un brindisi hanno salutato i primi passeggeri in partenza da Genova alla volta della Romania. Il volo, servito da moderni Airbus A319 da 141 posti, è operato due volte alla settimana, lunedì e venerdì.

"Grazie a Ernest Airlines il Cristoforo Colombo si collega a una capitale dell’Est europeo, un mercato strategico per gli interessi commerciali, per il turismo incoming e per le crociere", ha commentato Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova.

Lo scorso anno la Liguria ha registrato circa 80.000 presenze di visitatori dalla Romania.  

Il vettore italiano Ernest Airlines, con sede a Milano, ha iniziato a volare da oltre un anno, operando inizialmente voli diretti tra l’Italia e l’Albania per poi espandersi anche nel mercato tra l’Italia e l’Ucraina, servendo oggi 20 rotte in 4 mercati: Albania, Ucraina, Romania e Spagna.