cronaca

Bucci e tante altre autorità diventeranno attori per beneficenza
1 minuto e 27 secondi di lettura
Uno spettacolo a favore della zona colpita dal crollo del Ponte Morandi 'Anemmu a Zena' andrà in scena il 23 marzo al Teatro Nazionale di Genova con la partecipazione straordinaria del sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione Marco Bucci, sul palco nella parte del Doge Doria.

Ed è eccezionale tutto il cast della commedia: ben 26 sindaci e 4 vicesindaci del Tigullio e Golfo paradiso, il senatore Vito Vattuone e gli onorevoli Roberto Bagnasco e Luca Pastorino, la vice presidente della Liguria e assessora alla sanità Sonia Viale, oltre ai consiglieri regionali Lilli Lauro, Giovanni Boitano, Luca Garibaldi, Gabriele Pisani, Alessandro Puggioni e Sergio Pippo Rossetti.

Per la ventesima edizione lo 'spettacolo dei sindaci', storicamente a Chiavari, si sposta a Genova e dopo il tragico crollo del viadotto sul Polcevera devolverà quest'anno il ricavato alla realizzazione di un progetto a sostegno delle zone colpite dal disastro del Morandi. La piece comica si incentra sulle rivendicazioni dei Fieschi sui Doria. Oltre a Bucci-Doria, Viale interverrà come promessa sposa: "Mi è stata assegnata la parte di una scorbutica, devo dire che non mi viene male", ha scherzato la vice presidente della Liguria.

"Desidero sottolineare come l'organizzazione abbia voluto allargare i confini dell'introito della manifestazione anche al Centro Ovest e non soltanto alla Val Polcevera", ha segnalato Lauro durante la presentazione dello spettacolo. "L'area colpita da quella tragedia che è stata il crollo del Ponte Morandi è purtroppo molto ampia e coinvolge due municipi della nostra Città. Abbiamo bisogno di sostenere i commercianti e i cittadini. Per questo grazie agli organizzatori e grazie ai sindaci, ai consiglieri e a tutti coloro che partecipano a questa divertentissima commedia votata da sempre a fare del bene"