CRONACA

Siglato un accordo tra il Comune e Trenitalia

Al museo con uno sconto grazie al biglietto del treno, l'iniziativa di Genova

mercoledý 15 gennaio 2020
Al museo con uno sconto grazie al biglietto del treno, l'iniziativa di Genova

GENOVA - Grazie a un accordo tra Comune di Genova e Trenitalia dedicato a promuovere un turismo culturale sostenibile sarà possibile recarsi nelle biglietterie di una struttura museale civica esibendo un titolo di viaggio validato all'atto dell'acquisto e godere di uno sconto speciale sul biglietto del museo. "Un'iniziativa - si legge nella nota del Comune di Genova - che rientra fra quelle avviate per offrire vantaggi a tutte le persone che scelgono i treni regionali per lavoro e studio, ma anche per turismo e svago nei periodi festivi e nei fine settimana".

"Un'iniziativa che coniuga arte e turismo, creando percorsi culturali che coinvolgeranno tutto il territorio cittadino - ha detto l'assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso -. Genova è uno scrigno prezioso che contiene autentici tesori, a partire dalle quadrerie dei musei di Strada Nuova, da Castello D'Albertis, fino ad arrivare ai musei del Ponente cittadino. Questo accordo tra Ferrovie e Comune darà una marcia in più al turismo culturale e metterà la città al centro del palcoscenico dove merita di stare".

"Si tratta di un'operazione di marketing che da una parte vuole promuovere il nostro immenso patrimonio culturale e artistico e dall'altra favorire l'utilizzo del vettore ferroviario negli spostamenti dei turisti all'interno della città - ha detto l'assessore al marketing territoriale Laura Gaggero -. Abbiamo la fortuna di avere musei bellissimi anche nel ponente e nel levante di Genova. Questa opportunità incoraggerà sicuramente, non soltanto i turisti ma anche tanti genovesi, a visitarli".

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place