cronaca

Arrestato un maliano di 27 anni
55 secondi di lettura
 Un ragazzo di 27 anni originario del mali con permesso di soggiorno per motivi umanitari è stato arrestato in virtù di una ordinanza di custodia cautelare eseguita dalla Polizia di Genova perché accusato di aver compiuto due rapine ai danni di altrettante donne.


Le rapine in strada sono state commesse nelle serate del 13 e del 26 aprile scorsi, a Genova. Nella prima occasione, l'uomo ha avvicinato una ragazza che percorreva Corso Dogali. Fingendo di chiederle un'informazione, l'ha attirata a bordo strada, nei pressi di un'area scarsamente illuminata dove l'ha aggredita impossessandosi del suo telefono cellulare e procurandole lesioni giudicate guaribili in 7 giorni. Meno di due settimane dopo l'uomo ha rapinato in via Caffaro una donna di origine romena rubandole il telefonino e provocandole lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.


Decisivo per le indagini si è rivelato il contributo delle vittime, che erano rimaste entrambe colpite da un dettaglio: gli occhi 'sbarrati' del rapinatore. Grazie alla minuziosa analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza presenti sui luoghi dei reati, gli operatori sono riusciti a individuare l'uomo che è stato arrestato e trasferito nel carcere di Marassi.